La Nostra Squadra

  • Dott. Michele Tepedino
    Si occupa di Ortodonzia e di Chirurgia, nonchè di Ricerca e Didattica presso l'Università degli Studi dell'Aquila.
    Dott. Michele Tepedino
    Si occupa di Ortodonzia e di Chirurgia, nonchè di Ricerca e Didattica presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

    Michele Tepedino è un esperto in Ortodonzia funzionale ed estetica. Formatosi secondo gli insegnamenti della Scuola di Roth, e della tecnica MBT, si dedica attualmente alla ricerca universitaria ed alla cura dei suoi pazienti, per donare loro un sorriso bello e sano sfruttando le più moderne conoscenze e metodiche sviluppate in campo mondiale.

    Ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2011. Ha completato il Master in Terapia Ortognatodontica Gnatologica presso la stessa Università nel 2012.

    Successivamente, ha iniziato a collaborare all’attività didattica, clinica e scientifica presso il Reparto di Ortognatodonzia dell’Università degli Studi dell’Aquila, diretto dal Prof. Claudio Chimenti. Vincitore di una Borsa di Ricerca in Ortodonzia nel 2014, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel marzo 2016, con una tesi sulle miniviti ortodontiche realizzata in collaborazione con la Aarhus University, in Danimarca, presso cui è stato Visiting Researcher. Nominato Cultore della materia di Ortognatodonzia per il triennio accademico 2015-2018 presso l’Università dell’Aquila, ha proseguito la sua attività di ricerca scientifica con il titolo di Assegnista di Ricerca.

    Attualmente, riveste il ruolo di Professore a.c. presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche dell’Università degli Studi dell’Aquila, e di Professore a.c. presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università degli Studi di Foggia.

    Il Dr Michele Tepedino è autore di diverse pubblicazioni sulle più importanti riviste scientifiche internazionali, ed è stato Relatore a numerosi Congressi nazionali ed internazionali, e raggiunge migliaia di pazienti e colleghi con le sue pubblicazioni, interviste, corsi e web-video.

  • Dott.ssa Paola Luongo
    Medico e Odontoiatra, si occupa di Conservativa, Endodonzia e Protesi.
    Dott.ssa Paola Luongo
    Medico e Odontoiatra, si occupa di Conservativa, Endodonzia e Protesi.

    La Dott.ssa Paola Luongo si è laureata in Medicina presso l’Università di Napoli Federico II il . Si è da sempre dedicata in maniera esclusiva all’odontoiatria, potendo vantare in questo campo un’esperienza trentennale. E’ amministratrice di ben due studi odontoiatrici. Si occupa di endodonzia seguendo i dettami della scuola del Prof. Castellucci, di cui è stata allieva, e di Conservativa. Ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di aggiornamento.

  • Michela Santini
    Assistente alla poltrona
    Michela Santini
    Assistente alla poltrona

    Michela è Assistente nel nostro studio dal 20o8. Sarà il suo sorriso ad accogliervi appena arriverete nel nostro studio, e sarà lei ad aiutarvi a conciliare al meglio le vostre necessità via e-mail o telefono.

  • Maria Comuniello
    Assistente alla poltrona
    Maria Comuniello
    Assistente alla poltrona

    Maria è Assistente nel nostro studio dal 2012. Sarà il suo sorriso ad accogliervi appena arriverete nel nostro studio, e sarà lei ad aiutarvi a conciliare al meglio le vostre necessità via e-mail o telefono.

  • dott omar fabbro
    Dott. Omar Fabbro
    Si occupa di Odontoiatria Estetica.
    dott omar fabbro
    Dott. Omar Fabbro
    Si occupa di Odontoiatria Estetica.

    Dott.Omar Fabbro segue i dettami dell’Odontoiatria Estetica del Facial Aesthetic Design (FAD). Il FAD aiuta a sviluppare un sorriso naturale che possa armonizzarsi con il viso migliorandone l’aspetto e le proporzioni.

    Questo innovativo approccio con l’aiuto delle sue abilità aiuta a trasformare l’intero volto tramite la correzione di difetti e inestetismi con l’aiuto di veneers (faccette) in ceramica.

    Dall’identificazione del problema il dott. Fabbro è in grado di ripristinare il bilanciamoento delle forme con il rimodellamento dei denti in modo che possano sposarsi armonicamente con il viso. Tramite la rimodellazione del sorriso si è inoltre in grado di far passare in secondo piano inestetismi come il labbro superiore sottile, setto nasale deviato, mento storto, guance affossate, mento sfuggente e rughe della fronte.

    Il dott.Omar Fabbro è inoltre esperto nel creare faccette (veneers) piu’ naturali e invisibili possibile.

    Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Univesità degli Studi dell’Aquila, tra i primi della sua classe ha iniziato ben prima del conseguimento del titolo di studi l’attività di ricerca clinico-scientifica persso il reparto di Ortognatodonzia e Gnatologia dell’Università degli Studi dell’Aquila, diretto dal Prof. Claudio Chimenti, concentrandosi con particolare interesse all’aspetto funzionale ed estetico.
    Successivamente ha conseguito il Master in Terapia Ortognatodontica e Gnatologica presso la stessa Università con la quale continua tutt’oggi l’attività clinico-scientifica come collaboratore esterno.

    Il dott.Omar Fabbro è autore e coautore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, è stato relatore a congressi internazionali e raggiunge migliaia di colleghi e pazienti con i suoi articoli, video e approfondimenti in campo Odontoiatrico.