Emergenza covid

Emergenza COVID-19 : insieme per tornare alla normalità

Purtroppo siamo stati tutti travolti da questa emergenza, che sta sconvolgendo le nostre abitudini e le nostre vite.
In osservanza delle attuali normative vigenti e delle linee guida emanate dal Ministero della Salute, dall’Ordine dei Medici e dalle nostre Associazioni Professionali, lo Studio Odontoiatrico Luongo-Tepedino è attivo per offrirvi il massimo standard delle nostre cure, in totale sicurezza.

Siamo formati, attrezzati ed abituati a proteggerti da qualunque tipo di infezione crociata. E questo da sempre, ben prima dello scoppio della pandemia da Sars-CoV-2 e da virus e batteri ben più resistenti. Nei nostri studi utilizziamo le tecniche di disinfezione e sterilizzazione più moderne, che applichiamo con cura maniacale per la nostra e la vostra sicurezza.

In osservanza delle attuali linee guida per il contenimento dell’epidemia da Sars-CoV-2, abbiamo potenziato le nostre procedure, dotando lo studio anche di modernissimi sistemi per la sterilizzazione dell’aria mediante ultravioletti (UV-C). In questo video, le spieghiamo brevemente come sono cambiate le procedure di accesso alle nostre strutture per i pazienti:

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Il virus che causa l’attuale epidemia di coronavirus è stato chiamato “Sindrome Respiratoria Acuta Grave-CoronaVirus-2” (SARS-CoV-2).La malattia provocata dal nuovo Coronavirus ha un nome: “COVID-19”.

I sintomi più comuni di Covid-19 sono febbre, stanchezza e tosse secca. Alcuni pazienti possono presentare indolenzimento e dolori muscolari, congestione nasale, naso che cola, mal di gola o diarrea. Questi sintomi sono generalmente lievi e iniziano gradualmente. Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. Recentemente, l’anosmia/iposmia (perdita /diminuzione dell’olfatto), e in alcuni casi l’ageusia (perdita del gusto) sono state segnalate come sintomi legati all’infezione da Covid-19.

Per avere maggiori informazioni, le consigliamo di consultare la pagina del Ministero della Salute.

Venga a trovarci per scoprire la soluzione più adatta a lei

Chiama